Grande successo di “Note in Circolo”, presentazione della nuova opera del violoncellista Matteo Malagoli giovedì 15 dicembre

Con la fine di novembre, si è conclusa anche ‘Note in Circolo’, la rassegna musicale del Circolo Musicale che ha registrato un evidente successo di interesse e spettatori, con numeri assimilabili agli anni pre-pandemia.

Da un’analisi dei dati, emerge infatti che, nel corso delle tre serate che hanno visto coinvolti dieci musicisti di generi diversi, dalla musica classica al blues passando per il jazz, gli spettatori sono stati quasi duecento, molti dei quali hanno assistito a più di un concerto.

“I dati sono decisamente incoraggianti prima di tutto perché indicano un ritorno alle abitudini socio-culturali pre-pandemia e poi perché ci spingono ancor più a dare risalto ai musicisti straordinari del nostro territorio indipendentemente dal loro genere musicale” dichiara Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale Tarzo e ideatore di ‘Note in Circolo’.

La rassegna, che ha avvicinato strumenti acustici a quelli elettronici, ha coinvolto il duo Zigaina – Covre, che ha presentato un repertorio di musica classica tutto al femminile per flauto e pianoforte, il gruppo di nu-jazz Squirrel Beats, con le loro raffinatissime melodie inedite, e Alberto Visentin con la sua band, cantante e chitarrista di talento dal profilo internazionale. Molti sono stati i CD venduti, ancora di più i ‘like’ sui social che si attestano ad una cifra a triplo zero, alcune anche le nuove iscrizioni ai corsi del Circolo Musicale.

“L’Area del Circolo, i locali destinati a contenitore dei musicisti della nostra zona, è come il salotto buono di casa, dove si va per trascorrere istanti piacevoli ed edificanti, dove nascono idee e si trova entusiasmo – commenta Astolfi. – Per essere fedeli al nostro motto ‘il Circolo non dorme mai’, anche per dicembre abbiamo in programma un imperdibile appuntamento musicale”.

Il maestro violoncellista Matteo Malagoli, accompagnato al pianoforte da Lisa De Polo, originaria di Tarzo e insegnante al Circolo Musicale, presenta infatti l’ultima sua opera: tre prime incisioni assolute di musica sacra e profana. L’evento, come sempre patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, si tiene giovedì 15 dicembre alle 20.45 e offre l’opportunità di avvicinarsi allo spirito natalizio con evocative musiche dal vivo e magari anche di acquistare un regalo di Natale originale e prezioso.

Considerata la capienza dei locali, che sono adeguatamente igienizzati e sanificati tramite dispositivi al plasma, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.

(Foto: Circolo Musicale Tarzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts