La bella stagione è il tempo per i raduni di mezzi di vario genere: a Tarzo ieri, domenica, il centro ha accolto un raduno di Autobianchi A112.
Ben 58 le vetture partecipanti alla manifestazione, per un totale di 112 persone coinvolte. La manifestazione ha previsto il raduno a metà mattinata, per poi fare un giro tra le Colline e concludere con il pranzo sociale a Limana, nel Bellunese.
Una sfilata di Autobianchi A112 di vari colori e serie, che ha catturato l’attenzione dei passanti, che si sono fermati, incuriositi, a vedere questa esposizione automobilistica.
All’appello hanno partecipato modelli di tutte le sette serie della vettura, dalla fine degli anni Sessanta fino a metà degli anni Ottanta. Un’iniziativa che è giunta già alla sua quinta edizione.
“Tutto è nato come un gruppo di amici e di appassionati di Autobianchi – hanno raccontato gli organizzatori – Questo è tra i primi raduni di modelli A112 in Italia: l’idea è partita da Corbanese di Tarzo. Sono presenti persone dal Nord Italia, ma anche dal Centro, come ad esempio da Modena”.
A tal proposito, il pranzo organizzato ha previsto anche una raccolta fondi a supporto dell’Emilia Romagna, colpita dall’alluvione. “Crediamo sia giusto che noi ci divertiamo, ma altrettanto giusto dare il nostro contributo”, hanno proseguito gli organizzatori.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it