In futuro il prolungamento della pista ciclabile a Corbanese di Tarzo, il sindaco risponde alla minoranza

“Mi hanno appena consegnato il progetto preliminare che prevede la sistemazione dell’ultimo tratto della pista. Volontà della giunta è quella di prolungare la ciclabile lungo il torrente Cervano per arrivare a Prapian, sempre lungo l’argine”. Parola del sindaco di Tarzo, Vincenzo Sacchet, che in occasione dell’ultimo consiglio comunale ha risposto all’interrogazione della minoranza in merito alla messa in sicurezza della pista ciclabile che collega Borgo Santa Caterina a Borgo Molini. “Rimaniamo in attesa di eventuali bandi”, ha fatto sapere il primo cittadino.

In particolare, per voce del consigliere Roberto Favero (nella foto),  “Agire Insieme” aveva chiesto lumi sulla questione “avendo riscontrato che la staccionata è presente solamente solo sul lato interno della pista e non sul versante affacciato al torrente”.

“La staccionata non fu posizionata ai fini della sicurezza, ma come da accordi tra il privato e l’amministrazione dell’epoca – ha spiegato il vice sindaco Gianangelo Bof – Per consentire la realizzazione dei lavori, infatti, una delle richieste che il privato fece alla giunta fu quella che tra la pista ed il suo vigneto venisse posizionata una staccionata. In realtà il tecnico che realizzò il progetto non ne ravvisò alcuna necessità in termini di sicurezza”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts