Un nuovo servizio importante per la comunità e il territorio: è stato inaugurato ieri, giovedì 20 luglio, il punto prelievi “Butterfly” in via Roma a Tarzo, che sarà attivo dal prossimo 24 luglio e che rappresenta il primo centro a questa destinazione nell’area.
Grande partecipazione alla cerimonia del taglio del nastro negli ambienti esterni dello studio infermieristico e cure complementari della dottoressa Amalia Lucchet, cui hanno preso parte anche il sindaco di Tarzo Gianangelo Bof, il consigliere comunale di Revine Lago Fabrizio Fava e il consigliere di Banca Prealpi SanBiagio e dell’associazione di mutuo soccorso NoixNoi Ennio Gallon.
Il centro prelievi si trova in centro paese, nella stessa struttura dove sorge la farmacia e si trovano pure vari ambulatori medici e studi di professionisti: si potranno effettuare prelievi di vario tipo a libero accesso – anche senza impegnativa e senza appuntamento – dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 9.30.
“Voglio innanzitutto ringraziare chi ha fatto sì che questo immobile abbia riacquisito una destinazione sociale – ha affermato il sindaco Bof nel suo intervento -: un tempo faceva parte del patrimonio pubblico ma di fatto in disuso, e questa apertura è l’ennesima dimostrazione che la sinergia fra pubblico e privato può dare importanti servizi al territorio e consente di riqualificare le aree urbane e ridestinarle a scopi utili alla comunità”.
“Infatti – ha proseguito -, affidato nelle mani di chi riesce a mettere a frutto la giusta destinazione degli ambienti pubblici, questa struttura è diventata in primis una farmacia, fondamentale per la popolazione. Poi è cresciuta sempre di più con gli ambulatori medici al piano superiore, che danno servizio a una cittadinanza anche di area più vasta, e ora si completa con questo nuovo punto prelievi”.
“Ringrazio chi ha avuto coraggio di investire e di credere in una prospettiva e nel futuro – ha concluso il primo cittadino -, promuovendo l’apertura di una attività importante per tutta la popolazione”.
Nel suo saluto, Amalia Lucchet ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra per giungere all’apertura del nuovo centro, e ha ringraziato personalmente tutti coloro che hanno collaborato a questo felice traguardo.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it