Venerdì 20 aprile, in collaborazione con Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), delegazioni di Conegliano e Vittorio Veneto, l’associazione di mutuo soccorso “NoiXNoi” organizza una serata informativa dal titolo “Investiamo sulla prevenzione del tumore mammario”. L’appuntamento è all’auditorium Prealpi di via La Corona a Tarzo, con inizio dei lavori alle 20.30.
Il programma del convegno prevede i seguenti interventi: “Epidemiologia, fattori di rischio e stili di vita” del dottor Christian Rizzetto, medico senologo Uoc di Chirurgia Senologica Breast Unit Ulss 2 Marca Trevigiana; “Diagnosi e trattamento del tumore mammario” del dottor Paolo Burelli, direttore Uoc Chirurgia Senologica Breast Unit Ulss 2 Marca Trevigiana e segretario scientifico scuola nazionale Acoi di Chirurgia Senologica; infine, “Dialogo a due voci: medico e psicologo si raccontano”, con la dottoressa Nicoletta La Mura, dirigente medico oncologo Ulss 2 Pieve di Soligo; e la dottoressa Valentina Girardi, psicologa/psicoterapeuta Lilt c/o Uoc Oncologia Medica/Oncoematologia Ulss 2 Pieve di Soligo.
Attraverso questa iniziativa l’associazione “NoiXNoi” intende, ancora una volta, promuovere la prevenzione e la corretta informazione in ambito sanitario. L’incontro è patrocinato dall’azienda Ulss 2 Marca Trevigiana e dal Comune di Tarzo. L’appuntamento, a ingresso libero, è aperto a tutti.
(Fonte e foto: NoiXNoi).
#Qdpnews.it