Avviato un nuovo turno di iscrizioni straordinarie per poter partecipare al centro estivo del comune di Tarzo. “…Che storia! Avventure tra le pagine” si svolgerà alla Scuola Primaria di Tarzo, in via Trevisani Nel Mondo 14, – avvalendosi anche dei due parchi “Va’ dee Femene” e “Broli” – a partire da lunedì 1° agosto ed è rivolto a tutti i ragazzi: dalla prima infanzia, alle elementari e medie.
Per i ragazzi delle elementari e medie avrà una durata di 6 settimane: dal 1° agosto al 9 settembre. Mentre, per l’infanzia saranno 4 le settimane: dal 1° agosto al 26.
Ci saranno due fasce orarie tra cui scegliere: “Tempo parziale” dalle 7:30 alle 12:30 – escluso il pranzo – che avrà un costo settimanale di 65 euro; “Tempo pieno”, dalle 7:30 alle 17:30 – incluso il pranzo – con un costo settimanale di 115 euro.
A partire dal secondo figlio, è prevista una riduzione del costo del 10% ed, inoltre, l’amministrazione comunale ha previsto un contributo alle famiglie residenti pari a 20 euro a settimana per il “Tempo parziale” e 35 euro a settimana per il “Tempo pieno”.
Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12 di venerdì 22 luglio e possono essere effettuate tramite il modulo on-line accessibile al sito www.mondodelfino.it. Il pagamento dovrà essere effettuato per intero, contestualmente all’iscrizione, esclusivamente tramite bonifico bancario alla Società Mondo Delfino COOP SOC (IBAN: IT27L0839961821000000351502; Causale: “CE.TAR.PS, nome e cognome dell’iscritto, numero settimane.”).
L’attivazione di tutti i turni è vincolata dal raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per le conferme e i tempi di iscrizione, consultare il regolamento completo sul sito. Per maggiori informazioni contattare il numero 333 8878025 o l’email: serviziludicoricreativi@mondodelfino.it
“Abbiamo proposto il centro estivo – afferma Antonella Pol, vicesindaco di Tarzo – tre anni fa e lo abbiamo rifatto l’anno scorso e anche quest’anno. Siamo partiti subito con la conclusione della scuola fino a fine giugno mentre, il mese di luglio, lo abbiamo lasciato scoperto per dare spazio anche ai gruppi parrocchiali. Abbiamo, però, deciso di riprendere il campo per farlo durare anche nel mese di agosto fino ai primi di settembre, aiutando le famiglie residenti a Tarzo con un contributo”.
“Verranno utilizzati anche i nostri due parchi – conclude – risorse importanti da sfruttare durante i centri estivi e che abbiamo sempre utilizzato. Non ci saranno, quindi, solo attività e giochi nella scuola ma anche all’aperto, nelle nostre due aree verdi attrezzate. Noi, come amministrazione contiamo molto che questo centro prenda piede nel nostro territorio”.
(Foto: per gentile concessione di Antonella Pol).
#Qdpnews.it