La famiglia Pascon chiude la stagione 2022 in Germania donando 100 chili di gelato alla comunità di Nagold: “Avete dato una marcia in più al paese”

Cento chili di golosissimo gelato donato ai bambini e ai disabili di Nagold, Comune che si trova nel land tedesco del Baden-Württemberg, per chiudere in bellezza una stagione di lavoro davvero impegnativa ma ricca di soddisfazioni.

Con questa iniziativa il gelataio tarzese Moreno Pascon e suo figlio Alex (foto di copertina), volto e anima della gelateria “Punto Gelato”, hanno voluto ringraziare la comunità locale per la fiducia e il sostegno dimostrati nel 2022.

Non era scontato entrare così presto nel cuore dei cittadini di Nagold dopo l’esperienza vissuta nella gelateria Schramberg, dove Moreno e la sua famiglia hanno lasciato il segno.

“Dopo la donazione di gelato alla comunità di Nagold – spiega Moreno – sono arrivati tanti ringraziamenti e gli auguri di Buon Natale. Il sindaco del paese (a destra nella foto sopra) ci ha ringraziato molto ed è arrivato anche un messaggio dal console italiano a Stoccarda. Siamo davvero emozionati e soddisfatti per essere entrati nel cuore della popolazione locale”.

“Ieri abbiamo chiuso la gelateria e stiamo per tornare a Tarzo – conclude -. Riapriremo il 21 gennaio con tanto entusiasmo e con la voglia di far crescere la nostra attività. Il sindaco di Nagold ci ha detto che abbiamo dato una marcia in più al paese e questo ci fa davvero piacere. Anche in Germania si combatte con il caro energia ma c’è comunque il desiderio di far vivere l’atmosfera del Natale a tutti i bambini”.

L’avventura della famiglia Pascon in Germania era iniziata nel 2014, dopo che Moreno aveva perso il lavoro nel 2012: nella sua storia di sacrifici e rinunce si sono ritrovati tanti trevigiani che hanno lasciato l’Italia per cercare fortuna in un Paese straniero.

(Foto: Punto Gelato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati