La lettura è uno degli strumenti di evasione che sono stati di aiuto in questo periodo complesso e proprio sul mondo della lettura il Comune di Tarzo, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e della biblioteca “Giorgio Modolo”, ha promosso un nuovo concorso.
“La favola la leggo io!” è il nome dell’iniziativa rivolta ai bimbi della scuola primaria e secondaria di primo grado, ai ragazzi della secondaria di secondo grado e agli adulti: i destinatari del progetto potranno inviare, entro il 15 giugno all’indirizzo email della biblioteca (biblioteca@comune.tarzo.tv.it), un video o un file audio della durata non superiore ai cinque minuti, dove leggono una favola, una poesia oppure un racconto.
Il materiale sarà poi pubblicato sulla pagina Facebook della biblioteca di Tarzo, dal 16 giugno al 31 luglio: nel caso dei lettori minorenni, nel video non dovrà essere inquadrato il loro volto.
Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Tarzo. Entro il 15 giugno, i partecipanti dovranno inviare la scheda di iscrizione compilata, assieme all’indicazione dei dati anagrafici, del numero di telefono e del proprio indirizzo email.
Un’iniziativa per incentivare la creatività, specie quella dei più piccoli: una volontà riconoscibile in altri concorsi che stanno nascendo nel territorio locale.
Nel caso di Tarzo, il progetto vuole rendere la lettura un “motivo di vicinanza e di condivisione” e un “momento di evasione dalla quotidianità e di libertà interiore”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it