Für das Zweite Jahr: “Tsunami Pascon” colpisce ancora perché la sua gelateria, situata nella cittadina di Schramberg in Germania, è per il secondo anno consecutivo la migliore dello stato federato del Baden Württemberg dal punto di vista del rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Questa volta Moreno Pascon, gelataio originario di Tarzo, ha spiegato che il merito è soprattutto dei figli Davide, che si occupa dell’amministrazione della gelateria, e Alex, che è l’addetto al banco e il responsabile della preparazione delle coppe gelato.
Ben 107 voti su 118 hanno permesso a “Punto Gelato” di classificarsi al primo posto tra le realtà che hanno gareggiato per questo concorso goloso nel quale sono stati premiati l’attenzione all’igiene e il rispetto delle regole sanitarie, fondamentali in questo periodo di emergenza epidemiologica.
Nelle settimane precedenti, una giuria di medici del Baden Württemberg ha svolto tutti i controlli sulla pulizia dei locali e sull’igiene degli strumenti utilizzati da Moreno e da tutto lo staff della gelateria.
“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato Pascon – e per questo ringrazio la mia famiglia con mia moglie Rosanna e i miei figli Davide e Alex che stanno facendo crescere questo locale. Dedichiamo questa vittoria a mio padre Bruno, che ci ha lasciato lo scorso mese di febbraio e che ci manca tantissimo. La giuria ha apprezzato anche le decorazioni che abbiamo realizzato e i nuovi gusti come la nocciola con il caramello salato”.
“Sono fiero dei miei figli – aggiunge – Grazie a Davide ogni giorno c’è sempre una novità mentre Alex dirige con professionalità tutta la squadra dietro il banco. Quest’anno abbiamo avuto un alleato in più perchè mia mamma è venuta a trovarci. Entro due settimane andremo a prendere mia moglie, che ora è in Italia, e voglio ricordare anche la nostra Manuela, che non si tira mai indietro, ed Emanuele. Per noi l’igiene e la pulizia sono importantissimi e speriamo di continuare a sviluppare il nostro progetto”.
In casa Pascon ci sono già altre idee in cantiere, partendo dal “gelato fiorito” e da altre novità per i clienti tedeschi che continuano a dare fiducia a questa famiglia trevigiana.
“Il nostro motto è ‘l’unione fa la forza’ – conclude Moreno – e il mio gruppo è davvero fantastico perché continua a regalare tante emozioni: per questo c’è chi mi chiama ‘Moreno una montagna di emozioni’. Sono già arrivati i complimenti dei paesani e del sindaco di Schramberg, una comunità che ci ha accolto senza pregiudizi”.
(Foto: per concessione di Moreno Pascon).
#Qdpnews.it