Inaugura domani, sabato 16 giugno, alla presenza del presidente della Regione Veneto Luca Zaia e del vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo, l’ampliamento della sede di Arfanta (nella foto), nel comune di Tarzo, della Piccola Comunità.
“La Piccola Comunità è in realtà una grande comunità fatta di persone che vengono aiutate – dichiara il presidente Flavio Silvestrin – dando loro la possibilità di riscattarsi e riprendere in mano la propria vita. Per questo abbiamo deciso di ampliare la sede di Arfanta acquistata nel 2014 e che, con questo ampliamento, completa la fattoria sociale. È stato realizzato il laboratorio, una sala riunioni, ufficio e un caseificio con vendita di formaggi di capra, spezie e marmellate sempre realizzate nei nostri laboratori”.
Al completamento del tutto, è sorto anche un piccolo capitello votivo: una ripresa della tradizione e dei valori fondamentali sui quali la Piccola Comunità fonda le sue radici. Per lo stesso motivo, questa sede sarà dedicata a don Antonio Zuliani, co-fondatore di questo ente morale nato con l’intento di aiutare i ragazzi emarginati dalla società.
“Assistiamo all’inaugurazione di un ampliamento della sede, a cui in parte ha contribuito anche la nostra azienda – afferma Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – perché riteniamo fondamentale supportare chi, nel nostro territorio, sta attraversando un momento di difficoltà e siamo in prima linea in tanti progetti solidali. La Piccola Comunità è un luogo di accoglienza che vuole occuparsi di tutti, anche delle persone che la società ha in qualche modo emarginato, grazie a un percorso che porta verso la riacquisita autonomia, chi vive situazioni di disagio. Con la Piccola Comunità condividiamo il senso di aiuto, condivisione e sostengono”.
(Fonte e Foto: La Piccola Comunità).
#Qdpnews.it