Inaugurato nel mese di agosto dello scorso anno, il Leone Alato di Marco Martalar richiama ogni giorno decine di turisti e visitatori. Da queste festività pasquali, al fianco della grande scultura in legno operano anche i volontari dell’Associazione Nazionale Fanti della sezione di Tarzo.
L’Associazione delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ha infatti siglato una convenzione con la sezione per garantire il corretto accesso all’area sulle sponde del lago, gestire i parcheggi e regolare i flussi turistici.
Ai volontari, entrati in servizio proprio nel fine settimana pasquale, è stata fornita una divisa ben visibile. Il loro compito sarà anche quello di accogliere i visitatori e fornire informazioni sulla scultura, inaugurata per celebrare il sesto anniversario dalla nascita dell’associazione.


Il servizio sarà garantito durante tutti i fine settimana e nelle giornate festive. Nel weekend “lungo” appena trascorso sono stati centinaia i turisti che hanno approfittato del bel tempo per raggiungere le sponde del lago ed ammirare la maestosa scultura dell’artista Martalar.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Associazione per il patrimonio delle Colline Unesco. Video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








