Maltempo a Tarzo, disponibili le domande per il risarcimento dei danni del giugno 2017

Buone notizie per i cittadini di Tarzo. Sul sito del Comune è scaricabile la documentazione necessaria per presentare la richiesta di risarcimento per i danni subiti dalla grandine dello scorso 25 giugno 2017. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 23 ottobre 2018.

Nello specifico, infatti, con delibera del consiglio dei ministri (qui) del 6 settembre 2018 (pubblicata sulla gazzetta ufficiale il 13 settembre 2018, numero 213) sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali accadute tra il 2015 e il 2017 in Veneto.

Possono presentare istanza di contributo solo coloro che hanno compilato e presentato la cosiddetta “scheda b” entro i termini previsti, ovvero fra maggio e giugno 2018. Si precisa, inoltre, che i contributi riguardano i danni alle abitazioni residenziali: sono pertanto esclusi i fabbricati pertinenziali, seconde case, giardini e relativi arredi e auto.

La cifra stanziata per la Regione Veneto ammonta a 15 milioni di euro: dieci per le attività produttive e cinque per i soggetti privati. “Su circa 200 mila euro di danni complessivi a Tarzo, potranno esserne rimborsati circa il 30 percento – spiega il sindaco di Tarzo, Vincenzo Sacchet – Da prime stime pare che i tarzesi che potranno beneficiare dei contributi saranno poco più di una trentina”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts