Pioggia e vento ed un paio di grossi alberi sono piombati sulla strada, fortunatamente senza causare danni a persone o cose.
È accaduto ieri sera, lunedì, intorno alle 20.30 lungo la strada provinciale che da Corbanese porta a Tarzo, tra l’incrocio per Castellich e il bivio per Arfanta.
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Vittorio Veneto per rimuovere le piante, ma anche i carabinieri della stazione di Cison di Valmarino perché per un’ora la viabilità lungo la strada provinciale, via di collegamento principale tra la frazione e il centro paese, è rimasta interrotta.
Presente anche il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet. “I vigili del fuoco – testimonia il primo cittadino – hanno lavorato per un’oretta per liberare la strada dalle piante cadute, tra queste un paio di grossi alberi, e poi per tagliare quelle pericolanti. Fortunatamente gli alberi sono caduti sulla strada deserta. Se in quel momento passava una persona in bici o in auto le conseguenze sarebbero state peggiori”.
Non è la prima volta che in occasione del maltempo degli alberi finiscono per cadere sulle strade di Tarzo.
“Rammento ancora una volta ai proprietari di terreni che confinano con le strade di tenere manutentate le piante, altrimenti si possono verificare fatti come quelli di lunedì sera con conseguenze anche più gravi” mette in guardia il sindaco.
(Foto: Vincenzo Sacchet).
#Qdpnews.it