Tre prime incisioni assolute sono l’ultima opera discografica del maestro violoncellista Matteo Malagoli, che verrà presentata al pubblico oggi, giovedì 15 dicembre, all’Area del Circolo, i locali del Circolo Musicale Tarzo messi a disposizione dei musicisti straordinari della nostra zona.
Si tratta del doppio CD ‘Il Violoncello a Montecassino nel XIX secolo’ edito dal gigante discografico Brilliant Classics, che contiene un disco di musica sacra e uno di musica secolare, e del CD singolo ‘La Musica Sacra a Venezia nel XIX secolo’ (ed. BAM-Music), realizzato su commissione della congregazione delle Figlie di San Giuseppe.
Accompagnato al pianoforte da Lisa De Polo, originaria di Tarzo e insegnante al Circolo Musicale, Matteo Malagoli proporrà un viaggio alla scoperta della musica del XIX secolo attraverso brani inediti eseguiti dal vivo, il racconto di storie evocative e la narrazione spiegata dei brani.
Esperto di musica sacra, Malagoli insegna violoncello e viola da gamba, storia della musica e teoria, analisi e composizione nel Liceo Musicale Marconi di Conegliano. Ha tenuto oltre cinquecento concerti solistico-cameristici in vari paesi europei, Africa e Stati Uniti ed ha inciso diversi CD, anche di musica contemporanea.
“Con vero piacere ospitiamo un musicista dello spessore di Matteo Malagoli – commenta Diego Astolfi, presidente del Circolo Musicale. – A riprova che l’Area del Circolo è un contenitore per le eccellenze locali indipendentemente dal loro genere musicale”.
L’evento, come sempre patrocinato dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, offre inoltre l’occasione di valutare l’acquisto di un regalo di Natale originale e raffinato. I CD musicali saranno infatti disponibili per la vendita ad un prezzo molto agevolato.
Considerata la capienza dei locali, che sono adeguatamente igienizzati e sanificati tramite dispositivi al plasma, la prenotazione è consigliata a info@circolomusicaletarzo.it oppure 320 3753604.
(Foto: Circolo Musicale Tarzo).
#Qdpnews.it








