Banca Prealpi SanBiagio e NoixNoi organizzano il tradizionale Concerto di Natale del Gruppo d’Archi Veneto, che si terrà venerdì 6 dicembre alle 20.45 all’Auditorium Prealpi SanBiagio di Tarzo (via La Corona, 45).
Un’ulteriore iniziativa con cui l’Istituto di Credito Cooperativo parte del Gruppo Cassa Centrale e l’Associazione di Mutuo Soccorso ETS intendono promuovere eventi culturali e occasioni di aggregazione per le comunità locali nel nome del “sapere”, declinato nelle sue molteplici espressioni. Un’iniziativa che vede la collaborazione da parte della sezione A.N.A. di Vittorio Veneto, dell’Associazione Musicale Gruppo d’Archi Veneto, del Coro En clara vox e della Pro Loco di Tarzo, nonché il patrocinio del Comune di Tarzo.
Incentrato sull’esecuzione di brillanti e godibili brani musicali di J. Pachelbel, A. Marcello, J.S. Bach e A. Vivaldi (tra cui il celebre “Gloria”), la serata vedrà protagonista l’orchestra “Gruppo d’Archi Veneto” affiancata dal Coro “En clara vox” di Possagno (diretto dal Maestro Davide Pauletto, con cui l’Ensemble ha stabilito fin dal 2007 una prestigiosa collaborazione) e da due soliste dalla fama consolidata, quali il soprano Laura De Silva e il contralto Eugenia Zuin. Direttore sarà, come sempre, il Maestro Maffeo Scarpis, mentre il coordinamento artistico-organizzativo della serata è affidato a Fiorella Foti.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non verranno gestite prenotazioni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata