Paese nel mirino dei ladri, i cani sventano un furto in casa. Bof: “In aumento i controlli dei Carabinieri”

Tarzo nel mirino dei ladri, i cani sventano un furto in casa

Tarzo finisce ancora nel mirino dei ladri. Dopo un colpo messo a segno da ignoti nella scorsa settimana in una villetta a Reseretta, dove sono stati portati via oggetti preziosi e documenti, nella serata di ieri, lunedì, ignoti hanno cercato di entrare in un’abitazione a Resera, ma sono stati messi in fuga dall’abbaiare dei cani.

Nel primo caso la banda aveva fatto perdere le proprie tracce, scappando con un misero bottino dopo essere stata messa in fuga dai vicini, insospettiti dai rumori.

“Questi furti e tentativi succedono periodicamente, purtroppo, non solo da noi ma anche in altri Comuni – spiega il sindaco Gianangelo Bof -. Attualmente il contatto con le Forze dell’ordine è stretto e buono, i Carabinieri stanno facendo diversi controlli nel nostro territorio per cercare anche di scoraggiare i ladri”.

“Ovvio che questi sono episodi molto spiacevoli – prosegue -. Non è facile cercare di sorprendere i ladri ma auspichiamo che si riesca ad arginare il problema. Parliamo di malviventi che si spostano da un Comune all’altro. Con l’aumento dei controlli e della vigilanza la speranza è che questi casi si riducano”.

(Articolo: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati