Ritorno alla normalità del mercato di Tarzo. Stamattina ripristinati tutti i settori merceologici

Mentre in alcune aree il mercato è ancora soggetto a una ripresa parziale, a Tarzo c’è stato un primo assaggio di normalità nella mattinata di oggi, mercoledì 20 maggio.

Stamattina, infatti, sono stati ripristinati tutti i settori merceologici mantenendo, però, i varchi in entrata e in uscita contingentati, al fine di evitare assembramenti.

“In base alle nuove direttive, abbiamo ripristinato tutti i settori del mercato. – ha spiegato il sindaco Vincenzo Sacchet – Siamo tornati al mercato normale, anche se viene sempre contingentato dalla Polizia locale o dai volontari, come nel caso di oggi che ha visto la presenza del gruppo dei Fanti”.

“Come ripartenza è andato tutto bene – ha proseguito il primo cittadino – e quindi direi che ci siamo: possiamo procedere con questa normalità, però, sempre con le dovute avvertenze”.

Il mercato di Tarzo era stato riaperto lo scorso mercoledì 22 aprile, consentendo la presenza ai soli banchi degli alimentari, come da prescrizione.

Già da allora era stato predisposto un servizio di sorveglianza, per disciplinare l’accesso agli spazi di vendita e, visto il protrarsi della fase 1, per far sì che venissero rispettate tutte le distanze sociali e ogni divieto di assembramento.

Un mercato parziale, quello di Tarzo, che è tornato alla normalità, una normalità che era stata segnalata nella giornata di ieri, martedì 19 maggio, con un aggiornamento pubblicato sul sito comunale.

Una normalità che sicuramente sarà stata apprezzata soprattutto da quanti, per età o per altre motivazioni, non hanno la possibilità di spostarsi molto per fare i propri acquisti.

Un ritorno del mercato come tutti lo ricordavano che, però, dovrà essere vissuto sempre alla luce del rispetto delle norme di sicurezza.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts