Era uscita per cercare funghi di prima mattina e non vedendola rientrare come al solito il figlio ha dato l’allarme. Una anziana di 87 anni è stata individuata e riaccompagnata dai parenti oggi, attorno alle 13, qualche ora dopo, al termine di febbrili ricerche.
È stata ritrovata in buone condizioni. Aveva lasciato la propria abitazione di Corbanese e si è inoltrata verso le colline vicine. Il figlio preoccupato dall’assenza che si stata prolungando, e anche per la questione dell’età, questa mattina verso le 9 è andato dai carabinieri di Cison di Valmarino a denunciare la scomparsa.
Sono scattate le ricerche, con i vigili del fuoco e il soccorso alpino. La signora è stata quindi individuata qualche ora dopo su una strada forestale delle Mire, nella zona di Refrontolo, dall’elicottero dei Vigili del fuoco che stava sorvolando in ricognizione i boschi tra Tarzo e San Pietro di Feletto.
Stava camminando autonomamente. È stata accompagnata agli automezzi di ricerca, ed è stata controllata da un infermiere del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, presente assieme ad altri 8 soccorritori, allertati alle 11.40 circa per prendere parte alle ricerche, dopo la segnalazione del mancato rientro. Tutto si è dunque concluso per il meglio in breve, e l’anziana ha potuto riabbracciare il parenti.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Vigili del fuoco Treviso).
#Qdpnews.it