Vista l’impossibilità di recarsi al cimitero e l’avvicinarsi della Pasqua, considerato inoltre l’ultimo decreto che impone la chiusura al pubblico delle aree cimiteriali, il Comune di Tarzo ha reso nota la propria decisione di attuare delle iniziative a sostegno della comunità.
Oltre alla manutenzione ordinaria, il Comune provvederà alla pulizia delle tombe, delle colombaie e dei vasi, rinnovando esclusivamente le sfioriture, in modo tale che tutto risulti ordinato.
“Vista l’ultima indicazione ricevuta dal Ministero della Salute – ha spiegato il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet – e considerato che siamo in Settimana santa, abbiamo pensato di prenderci cura noi delle tombe del cimitero”.
“Le persone, infatti, hanno una certa attenzione verso i propri cari – ha aggiunto il primo cittadino – e, prendendocene cura noi, speriamo di fare cosa gradita“.
“Lo faremo per i prossimi 7-10 giorni – ha concluso il sindaco Sacchet – e concentreremo l’attività dei nostri operai su questo aspetto in particolare”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it