Falsi incaricati del censimento e del consumo di luce e gas a Tarzo. Sacchet: “Non fate entrare nessuno in casa”

“Incaricati” del censimento e del controllo di consumi di luce e gas, venditori che annunciano la vincita di coperte da consegnare a casa alle signore più anziane: sono due giorni che i residenti della zona di Tarzo hanno segnalato la presenza di questi operatori, che subito hanno suscitato alcuni sospetti.

Le segnalazioni sono circolate tramite un passaparola sui social, lo strumento attualmente più efficace soprattutto per questo tipo di moniti, con il consiglio, rivolto specialmente alle persone più anziane, di non aprire e di prestare attenzione a coloro che suonano il campanello.

A suscitare diffidenza verso queste persone, è stato specialmente il fatto che, nel caso degli “operatori” di gas e luce, girassero in coppia, facendo riferimento a fatture che non trovavano riscontro nei residenti delle abitazioni interessate.

A suonare i campanelli, oggi, era invece un “incaricato” del censimento nonostante, come confermato dal sindaco Vincenzo Sacchet ai cittadini, non fossero previsti dei censimenti in questo periodo.

Considerata la difficoltà del momento, la lontananza tra le persone imposta dalle misure anti-Covid e, cosa non sottovalutabile, la fragilità portata da questa situazione pandemica, non è da escludere come ci sia qualcuno intenzionato ad approfittare della situazione.

A tal proposito, il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet ha diffuso un avviso, scegliendo di mettere in guardia i propri concittadini.

“Capita sempre più spesso che ci siano visite per vendita porta a porta di agenti commerciali. Se non interessati, anche perché non si sa con certezza chi si ha davanti, la raccomandazione è di non far entrare nessuno in casa, non mostrare bollette, non dare i propri dati personali. – ha proseguito il primo cittadino – E poi, visto il periodo che stiamo attraversando di emergenza Covid, penso sia ancor più opportuno non far entrare nessuno nelle proprie abitazioni”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati