Tarzo ha le sue Eccellenze 2020: Dike Ruan, l’Avab Tarzo e Revine Lago, la ditta Dorsal e Martina Dall’Antonia

Dike Ruan per la sezione arte-cultura-scienza, l’Avab Tarzo e Revine Lago per la categoria sociale-volontariato, la ditta Dorsal nell’imprenditoria-economia e Martina Dall’Antonia nello sport sono le “Eccellenze 2020 di Tarzo”.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì sera alla presenza del sindaco Vincenzo Sacchet.

“Finalmente – commenta il primo cittadino – si riprendono le attività comunali in presenza. Ai quattro premiati vanno i complimenti miei e di tutta la comunità perché nonostante il piccolo paese e il difficile anno che ci siamo lasciati alle spalle, i traguardi e le soddisfazioni non sono mancate”.

La commissione riunita ha vagliato tutte le candidature pervenute in municipio per le quattro categorie.

Per la sezione arte-cultura-scienza la scelta è ricaduta su Dike Ruan “per il brillante talento come fumettista, concept artist e illustratore, affermatosi a livello internazionale per il lavoro con editori quali Marvel Comics, Walt Comics e DC Comics”.

Per il volontariato il premio è andato all’Associazione volontari antincendio boschivo di Tarzo e Revine Lago “per l’impegno profuso in piena pandemia a supporto dei bisogni della collettività tarzese, fungendo anche da intermediaria tra i Comuni della zona e la Provincia di Treviso per la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale”.

Per il mondo dell’imprenditoria è stata premiata la ditta Dorsal, “per l’attenzione da sempre riservata a preservare il delicato connubio uomo-ambiente che le ha permesso di sviluppare processi produttivi conciliando modernità con assoluto rispetto della natura e salvaguardia dell’ambiente”. L’azienda nel corso del 2020 ha ricevuto vari riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Infine, per la sezione sport il premio è stato assegnato a Martina Dall’Antonia, “ginnasta esemplare – si legge nella motivazione della commissione – premiata al campionato interprovinciale anno 2020 dove si è classificata prima al corpo libero, seconda alla trave, seconda alle parallele asimmetriche e terza al volteggio”.

(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati