Tarzo, il Comune a fianco delle imprese. Sacchet: “Fondi ai consorzi per prestiti agevolati e Tari ridotta per le utenze non domestiche”

Amministrazione comunale di Tarzo in campo per aiutare le imprese del territorio che ancora devono fare i conti con la pandemia sotto l’aspetto economico.

“Una prima azione – dettaglia il sindaco Vincenzo Sacchet – va a favore dei pubblici esercizi del nostro territorio. Abbiamo infatti deliberato, anche su sollecitazione delle associazioni di categoria, di estendere fino alla fine del 2021 l’esonero dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico e di quella sulla pubblicità”.

In consiglio comunale, invece, si è deliberato di stanziare 50mila euro per la riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti, a favore delle utenze non domestiche.

Questa somma – spiega il sindaco – sarà trasferita dal Comune al Consorzio Cit e a sua volta servirà a Savno per ridurre le bollette delle utenze non domestiche”.

Infine, ecco l’adesione al progetto di aiuto alle piccole e micro imprese del territorio che chiedono dei prestiti a tasso agevolato. “Abbiamo destinato – prosegue Sacchet – 10mila euro ai quattro consorzi del settore: Consorzio Veneto Garanzie, Confidi Trevigiano, Fidi Impresa e Turismo Veneto e Canova Confidi Cna, a cui sono associate le nostre imprese. Questi 10mila euro genereranno liquidità per 120mila euro. Gli investimenti delle imprese potranno essere tra i 10mila e i 35mila euro senza spese istruttorie. Con questa ulteriore azione, vogliamo agevolare il credito alle nostre imprese. E se nei prossimi mesi sarà utilizzato tutto, andremo ad integrare il fondo”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati