Gli alpini di Tarzo hanno festeggiato ieri, domenica 1 luglio, il 50esimo anniversario della ricostituzione del proprio gruppo.
Durante il mattino si è tenuta la sfilata della sede di via degli Alpini fino a piazza IV Novembre, dove è stata deposta una corona di alloro sul monumento ai Caduti e dove sono intervenuti il capogruppo Michele Zuanella, il presidente della sezione di Vittorio Veneto Francesco Introvigne e il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet. Presenti tra il pubblico, inoltre, numerosi amministratori provenienti dai Comuni limitrofi.
“Siamo qua per festeggiare gli alpini, perchè loro davvero si impegnano tutti i giorni dell’anno per far sì che Tarzo sia più vivibile – ha dichiarato il sindaco Sacchet – A nome della comunità li ringrazio per quello che fanno per noi. Mi auguro che i loro valori e le loro opere siano sempre in primo piano e riconosciuti da tutti, perché senza di loro Tarzo sarebbe diversa da ciò che è”.
Al termine della cerimonia è seguita la messa e poi il rancio, a suggello del fine settimana di festeggiamenti appena trascorso, durante il quale è stata anche inaugurata in municipio la mostra fotografica a “100 anni di storia alpina di Tarzo”, che raccoglie gli scatti che hanno immortalato negli anni lo stretto legame tra il paese e le penne nere.
{cwgallery}
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it