Anche il gruppo dei Fanti di Tarzo, una realtà che accoglie membri residenti in tutta l’area della Vallata e non solo, ha voluto dare il proprio contributo alla Regione Veneto, tramite una donazione che ha assunto una valenza particolare.
“Come gruppo abbiamo pensato di fare qualcosa in questo momento di emergenza – ha spiegato il presidente della sezione, Aurelio Dal Gobbo – e per questo abbiamo fatto una donazione alla Regione Veneto, per aiutare l’Ulss. Una donazione di 400 euro, che corrisponde a quelli che erano i risparmi del nostro gruppo“.
“Questo perché personalmente, a causa del virus, purtroppo ho perso i miei ex colleghi, con cui avrei dovuto ritrovarmi una volta conclusa l’emergenza” ha aggiunto Dal Gobbo.
Il presidente ha inoltre spiegato come tutto sia al momento fermo a livello associativo: il raduno nazionale di Bergamo, programmato per il prossimo 24 maggio e atteso da due anni, non si farà e non si sa ancora se sarà possibile recuperare l’evento a ottobre.
“I Fanti sono conosciuti per la loro benevolenza – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Sacchet – e quello che hanno fatto con i loro risparmi è un gesto forte e altruistico, per nulla scontato”.
“Del resto, – ha concluso il primo cittadino – i Fanti sono da sempre una presenza importante nel territorio, per i valori ogni volta dimostrati”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it