Nonostante la crisi economica provocata dalla pandemia in corso, c’è chi ha deciso di investire nel territorio locale: è il caso di Antonella Tomasi e di Luca Teso, originari di Tarzo e titolari del nuovo minimarket L’Essenziale, inaugurato nella frazione di Corbanese nella mattinata di oggi, martedì 3 novembre.
Già il nome del minimarket e rosticceria, L’Essenziale, rimanda all’obiettivo della nuova attività commerciale, ovvero essere fornita di tutti quei prodotti di prima necessità, offrendo un servizio specialmente a coloro che non hanno la possibilità di fare dei grandi spostamenti.
Il negozio, aperto dal martedì alla domenica, rispecchia l’atmosfera degli antichi casoìn, forniti di frutta e verdura, di formaggi e salumi e di tutta una serie di alimenti di base. “Ho sempre avuto la passione di impastare e così ci siamo detti che potevamo provare a investire in qualcosa: avevamo visto il cartello affittasi di questo negozio”, ha spiegato Antonella Tomasi.
“Aprendo questa attività, siamo speranzosi, ma anche un po’ preoccupati perché c’è tutto da capire e da imparare, ma siamo soprattutto speranzosi. – ha aggiunto la titolare – Il nome si rifà al fatto che mi è sempre piaciuto un negozietto che avesse un po’ di tutto, soprattutto per quanto riguarda i prodotti locali”.
Un’apertura che ha portato il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet a invitare la cittadinanza a sostenere l’economia locale. “Questa è un’apertura storica, che avviene nel pieno della seconda ondata della pandemia e c’è da ringraziare. – ha dichiarato il primo cittadino – Si tratta della seconda riapertura: a fine primavera aveva riaperto un ristorante”.
“Riapre un negozio che da qualche tempo era chiuso, – ha ribadito Sacchet – è un gesto eroico che fa ben sperare”.
“L’augurio per l’attività è che abbia tanto lavoro – ha concluso Vincenzo Sacchet – e invito la cittadinanza a comprare e a far girare l’economia locale”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it