Tutta la parrocchia di Corbanese, frazione del Comune di Tarzo, ha espresso il proprio cordoglio di fronte alla notizia della morte di Maria Antiga Calpurnia, deceduta lo scorso venerdì 5 febbraio nella casa di riposo “San Pio X” di Cordignano, all’età di 83 anni.
Maria Antiga Calpurnia era nota nella comunità per la sua passione per il ricamo e per essere la madre di don Francesco Salton, parroco di Brugnera, nel pordenonese, dal 2013.
La famiglia ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al dottor Fabrizio Caravita, al personale e alle suore della struttura di Cordignano, per essersi prodigati nelle cure e per il sostegno dato alla mamma.
Maria Antiga Calpurnia lascia i figli Stefania e don Francesco, il fratello Vitaliano con la cognata Franca, le nipoti Valentina e Benedetta, il genero Luigi, i nipoti, i famigliari e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato oggi, lunedì 8 febbraio alle 14.30, nella chiesa arcipretale di San Cassiano di Livenza, in provincia di Pordenone: dopo la liturgia funebre, la salma di Maria Antiga Calpurnia verrà tumulata nel cimitero di Corbanese.
I famigliari non chiedono fiori, ma le offerte ricevute saranno devolute alla scuola materna di Brugnera, in provincia di Pordenone, e alla scuole del Patriarcato latino di Gerusalemme.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Frè).
#Qdpnews.it