Pizzicato mentre scaricava due sacchi di immondizia lungo la strada che da Vittorio Veneto conduce verso il ponte di Maset a Corbanese, frazione del Comune di Tarzo.
Un giovane residente nel Quartier del Piave la scorsa settimana è stato colto in flagrante mentre scaricava due sacchi di rifiuti lungo la via, in pieno giorno.
Il responsabile dell’atto è stato identificato grazie al sistema di controllo del vicinato e alle telecamere di videosorveglianza.
Subito è stata allertata la Polizia locale che ha staccato un verbale da 500 euro per il giovane, che sembra non abbia proferito parola in merito a quanto compiuto.
Un gesto che fa riflettere specialmente in questo periodo di pandemia, considerato come l’attenzione per la pulizia e la disinfezione debba essere ancora maggiore rispetto al passato.
“Penso che sia qualcosa che abbia dell’incredibile, in quanto non si spiega come mai durante il pomeriggio questa persona abbia voluto fare ciò, per di più lungo la strada. – ha commentato il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet – Credo che sia un gesto senza giustificazioni e dispiace soprattutto il fatto che a commetterlo sia stato un giovane”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it