Tarzo, parte il primo concorso fotografico sul paesaggio: opere da presentare entro il 31 dicembre

Valorizzare lo scenario locale è l’obiettivo di “Tarzo, nel cuore del paesaggio Patrimonio dell’umanità”, concorso fotografico indetto dal Comune di Tarzo e dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale “Giorgio Modolo”.

L’iniziativa intende dare risalto al territorio comunale, per svelarne le sue peculiarità e trasmettere, attraverso immagini dall’elevato valore evocativo, le potenzialità del territorio stesso.

“Il nostro è un concorso per valorizzare il nostro territorio, che si trova all’interno della core zone del Patrimonio Unesco. – ha spiegato il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet – Riteniamo che, attraverso la fotografia, dobbiamo comunicare questo territorio”.

“Si tratta del primo concorso sul nostro paesaggio, utile a comunicare il valore del nostro territorio”, ha ribadito il primo cittadino.

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi, professionisti e appassionati di fotografia, di età maggiore ai 18 anni e anche non residenti a Tarzo.

Le aree di Tarzo immortalate in qualsiasi stagione dell’anno, anche in un momento precedente alla pubblicazione del bando di concorso, sono il tema della competizione. Le foto, inoltre, non dovranno riportare immagini di persone, come non dovranno essere firmate o avere segni di riconoscimento.

Una giuria, composta da studiosi del paesaggio e professionisti del settore, decreterà il vincitore, il cui scatto sarà pubblicato nella copertina del periodico informativo dell’amministrazione comunale di Tarzo.

Lo scatto vincitore, inoltre, si aggiudicherà 500 euro, il secondo classificato 300 euro, mentre il terzo 200 euro.

Le opere dovranno essere inviate entro le ore 12 del 31 dicembre: per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito comunale, contattare il numero 0438/9264208 oppure scrivere all’indirizzo premioartistico@comune.tarzo.tv.it.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati