Tarzo, pubblicato un bando per gli “assegni di studio”: domande da presentare entro il 30 ottobre

Il merito scolastico e accademico è al centro di un bando pubblicato dal Comune di Tarzo, che andrà a premiare l’impegno nello studio: si tratta di “assegni di studio”, per i quali è possibile inoltrare la domanda entro venerdì 30 ottobre, consultando la modulistica disponibile sul sito istituzionale.

Potranno fare domanda gli studenti meritevoli residenti nel Comune di Tarzo che abbiano concluso la scuola primaria, la scuola media o stiano proseguendo il proprio percorso di istruzione nei licei, istituti tecnici e professionali, pubblici o privati riconosciuti.

Il bando, inoltre, si estende anche agli studenti universitari che non risultino essere fuori corso e dimostrino di avere un percorso accademico ininterrotto.

L’assegno può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di corso di studi e verrà preso in considerazione il rendimento scolastico.

Tra i requisiti rientra il fatto di non essere studenti ripetenti, mentre gli iscritti al triennio delle superiori non devono avere un’età superiore ai 20 anni.

Oltre alla modulistica disponibile sul sito comunale, gli interessati dovranno presentare un’autocertificazione o un certificato rilasciato dagli atenei e dagli istituti scolastici relativi al risultato finale ottenuto oppure sul rendimento degli studi ancora in corso.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati