Ieri giovedì l’intervento dei tecnici, anche con l’impiego di un elicottero. Oggi le ultime operazioni di taratura per il ripetitore della Tim a Corbanese.
“Con questo intervento – fa il punto il sindaco Vincenzo Sacchet – pare che il problema sia stato risolto. Ad ogni maltempo, soprattutto nell’ultimo mese, si sono registrate interruzioni della linea. Con la sostituzione degli alimentatori, la questione dovrebbe essere risolta”.
Tira un sospiro di sollievo il sindaco, e con lui tutti i residenti e le aziende della zona clienti Tim che nell’ultimo periodo hanno patito vari disagi. In occasione di temporali, il ripetitore non dava più segnale facendo mancare rete ai cellulari, sia per le chiamate sia per la connessione ad internet.
“Con telefonate, solleciti e lamentele sembra che siamo riusciti a sbloccare la problematica del ripetitore della Tim – prosegue Sacchet -. Inwit, la società a cui Tim ha dato in gestione il ripetitore, ha eseguito un intervento che, con la sostituzione degli alimentatori, dovrebbe essere definitivo. L’apparecchiatura si trova su una collinetta verso Castagnera Alta e non è facilmente raggiungibile, per questo si è reso necessario anche l’impiego di un mezzo aereo”.
Il trasmettitore della Tim di Corbanese copre non solo l’abitato della frazione di Tarzo, ma anche la zona delle Mire in Comune di Refrontolo.
(Foto: per gentile concessione di Vincenzo Sacchet).
#Qdpnews.it