Gravemente ustionato da una vampata di fuoco mentre stava facendo lavori di manutenzione in un ricovero per attrezzi di proprietà di un conoscente in località Collaldrà, D.G., un 35enne di Tarzo, è ricoverato al reparto grandi ustionati della clinica universitaria di Padova.
L’incidente domestico oggi pomeriggio, poco dopo le 15, quando per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Cison di Valmarino e dei tecnici dei vigili del fuoco, mentre il giovane stava usando una saldatrice, una scintilla sarebbe caduta su un vaso contenente del materiale altamente infiammabile. Non è ben chiaro se fosse benzina o altro.
Ne è scaturita una vampata molto dolorosa, che ha investito in pieno D.G. sul viso e sulle mani alzate per ripararsi, oltre a creare un principio d’incendio nel ripostiglio.
Sul posto, dopo l’allarme lanciato dallo stesso ferito, sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri e Suem.
L’uomo è stato soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale di Conegliano dove i sanitari, una volta verificate le condizioni hanno disposto il trasferimento d’urgenza a Padova, al centro grandi ustionati.
Le ustioni sono di secondo grado, ma il giovane non sembra essere in pericolo di vita.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it
Tarzo, si ustiona al viso e alle mani mentre effettua lavori in un ricovero attrezzi: grave un 35enne ricoverato al centro grandi ustionati di Padova

