Sarà una giornata memorabile per Banca Prealpi SanBiagio quella di sabato 19 ottobre. Si svolgerà infatti l’inaugurazione delle nuove filiali recentemente aperte a Cornuda, Pederobba e Montebelluna, con una cerimonia unica che si terrà a Montebelluna alle ore 16.30.
All’appuntamento, a fianco del presidente di Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga, presenzieranno anche il sindaco di Montebelluna Marzio Favero, il sindaco di Cornuda Claudio Sartor, l’assessore allo sport e alle associazioni del Comune di Pederobba Fabio Maggio, e una rappresentanza del Montebelluna Basket Asd.
Il taglio del nastro alla presenza delle autorità e la successiva benedizione dei locali si svolgeranno nella filiale della Banca che ha sede nel cuore di Montebelluna, in via XXX Aprile 5, a rimarcare la stretta sinergia tra i team di professionisti operativi su tutti questi territori.
Una presenza importante, quella di Banca Prealpi SanBiagio nell’alto trevigiano e in particolare nel montebellunese: forte di una secolare tradizione mutualistico-cooperativa e di una solida situazione finanziaria, la banca intende infatti contribuire alla costruzione di una rinnovata fiducia e di un nuovo legame tra il territorio e il mondo del credito, sostenendo in modo virtuoso il progredire di famiglie e imprese sul piano economico e sociale.
A dimostrazione dell’attenzione alle istanze della comunità e della vicinanza al tessuto associativo, in particolare a supporto dei giovani e dello sport, sarà presente alla cerimonia anche una rappresentanza del Montebelluna Basket Asd, con cui Banca Prealpi SanBiagio ha avviato un sodalizio.
Con le aperture a Montebelluna, Cornuda e Pederobba, lo storico istituto di credito cooperativo di Tarzo arriva così a contare complessivamente sessantuno filiali, a consolidamento della propria posizione di leader di mercato e di principale riferimento bancario per le famiglie e le imprese nel Nordest, con un totale circa 170 Comuni coperti a livello regionale.
Banca Prealpi SanBiagio è un Istituto solido con indici di qualità del credito tra i più elevati a livello nazionale. Presenta infatti attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi di euro, ha un patrimonio sociale di circa 350 milioni di euro e un CET-1 del 20,2%.
Si tratta della più grande banca cooperativa del Triveneto, nella top 5 delle BCC italiane per dimensioni, ed è il maggiore Istituto del Gruppo Cassa Centrale per partecipazione azionaria.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it