Triathlon, campionati Europei Xterra Prachatice: brillano Gianpietro De Faveri e Vanessa Andreetta

Gianpietro De Faveri e Vanessa Andreetta

Si sono svolti sabato scorso i Campionati Europei Xterra a Prachatice in Repubblica Ceca dove i portacolori della GP Triathlon si sono ben comportati raccogliendo degli ottimi risultati.

La gara era valida per il campionato europeo e per la qualifica per il mondiale che si svolgerà in Italia a Molveno, spettacolare località nelle dolomiti trentine il 28 settembre.

La gara si è svolta sui 1500 metri di nuoto, 33 chilometri di mountain bike con 1190 metri di dislivello, e 10 chilometri di corsa con 400 metri di dislivello.

Il pluricampione Italiano della specialità Gianpietro De Faveri si è difeso dagli attacchi degli avversari riuscendo a vestire l’ennesima maglia con le varie tonalità di azzurro con un tempo di 3h17′ cat.M4, la sua atleta di punta Vanessa Andreetta, alla sua prima esperienza sulla distanza full con il secondo posto cat. S2 si è assicurata la partecipazione al mondiale di Molveno ma inoltre ha totalizzato 202,45 punti che le permettono di schierarsi nelle prossime gare nella categoria superiore tra le élite, potrebbe essere un sogno che si avvera per la ventottenne di Corbanese, la quale oltre a lavorare nel panificio di famiglia si impegna tutti i pomeriggi per 3 ore con il suo allenatore e mentore De Faveri.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: GP Triathlon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati