Turismo in crescita a Tarzo: riapre l’Infopoint, i giovani del paese a servizio dei turisti

Riapre anche quest’anno, per il periodo estivo, il progetto Infopoint. Merito del forte incremento di turisti, specialmente stranieri, registrato a Tarzo negli ultimi anni (qui l’articolo).

Il servizio Infopoint, che ha riaperto ufficialmente mercoledì scorso, fa parte del progetto Tarzo 2.0 che nasce dal bando “Fotogrammi Veneti: I giovani si raccontano”,  sostenuto dal Comune di Tarzo in collaborazione con l’Operativa di Comunità per incentivare e promuovere la partecipazione dei giovani nelle attività locali connesse alla pubblica amministrazione, all’istituto scolastico e alle associazioni locali.

“L’obiettivo principale di Tarzo 2.0 è di inserire i giovani in questa grande rete, di favorire una loro crescita personale e allo stesso tempo poter fare esperienze prelavorative – spiega Antonella Pol, assessore comunale alle politiche giovanili – Si è mantenuto il focus, quindi, sui giovani implementando il servizio di punto d’informazione turistica già presente sul territorio e denominato ‘Infopoint’. Attraverso questa attività i ragazzi hanno promosso e continueranno a promuovere un servizio turistico diventando punto di riferimento per i turisti che cercano attività da svolgere, percorsi da esplorare e strade da degustare durante il proprio soggiorno in questi luoghi”.

Tarzo infopoint 2

Il servizio di Infopoint, come negli anni precedenti, è situato in piazza IV Novembre, nella casetta di legno utilizzata per vari eventi del paese. I ragazzi apriranno l’ufficio il mercoledì mattina, dalle ore 9 alle ore 11, ed il sabato mattina, dalle 10 alle 12, per chiunque voglia fermarsi per raccogliere informazioni.

La forza di questo progetto è il lavoro delle persone che hanno sostenuto il servizio – commenta Pol – I ragazzi sono un gruppo molto eterogeneo per passioni e conoscenze, infatti, hanno tratto forza dalle competenze personali di ognuno. Ci sono tra loro membri più esperti in lingue straniere, uso dei social, fotografia e conoscenze turistiche e tutti insieme hanno cercato e cercano tuttora di dare il meglio per Tarzo, un paese con tanta voglia di crescere e migliorarsi”.

“E’ quindi con orgoglio – chiude l’assessore – che affermo di avere in paese dei ragazzi davvero in gamba, sempre disponibili e aperti a queste importanti iniziative e per questo rivolgo loro un enorme ringraziamento”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati