E’ partito dall’Italia per ricongiungersi alla sua metà, o meglio, quella che era la sua metà. Doris è stata la sua compagna per dodici anni, ma dallo scorso febbraio la loro storia d’amore è finita e lei non ne vuole più sapere.
Lui, Venanzio Chilin, gelataio 48enne di Tarzo, ieri è partito per Ravensburg (Baden-Württemberg), nella speranza di riconquistarla. Il suo piano? Presentarsi nel negozio di lei, porgerle un mazzo di rose e chiederle di sposarlo. E, dettaglio non da poco, coinvolgendo nel viaggio-impresa gli ascoltatori di “Deejay Chiama Italia”, il fortunato show radiofonico condotto da Linus e Nicola Savino (nella foto).
Un’avventura che ieri mattina ha appassionato tutta Italia, collegata in diretta, ma che si è conclusa con un due di picche. “Non succede, ma se succede…”, era stato il “ritornello” durante la trasmissione, accompagnato dalle note e dalle parole della canzone “Le ragazze”, dei Neri per caso. “In molti lo incoraggiano, però dev’essere consapevole che nove volte su dieci va male”, avevano messo in guardia il tarzese Linus e Savino alla radio.
“Ho 48 anni, sto andando in Germania per riconquistare la mia ex ragazza. Da qualche mese non siamo più insieme, da quando ho saputo che sta frequentando un’altra persona. Non dormo più di notte, volevo chiedere un consiglio per sapere se stavo facendo o meno la cosa giusta: vorrei entrare nel suo negozio con un mazzo di fiori e farle la proposta di sposarmi, vorrei un consiglio da voi”, aveva scritto al programma Venanzio, chiedendo conforto alla radio, mentre in macchina guidava verso Ravensburg. Sarebbe anche andato in diretta se solo il cellulare avesse funzionato.
Una “missione impossibile” quella di Venanzio, che, se non altro, si è guadagnato la simpatia dei conduttori e della gran parte del popolo all’ascolto. “E’ un’impresa disperata, se la storia è finita già da qualche mese… “, hanno ammesso Linus e Savino. “Però considerando che sabato scorso il Cagliari ha pareggiato con la Roma… le partite ormai finiscono al 98esimo”. “Bravo Nicola, tutto può succedere… è molto difficile però eh, Venanzio, non ti aspettare molto”, ha volato basso Linus.
La trasmissione procede. Si scopre che l’idillio è finito per il reiterato rifiuto di Venanzio di convolare a nozze con Doris. “Un grande classico”, commentano dalla radio. La trasmissione si chiude. Venanzio alla fine riuscirà a parlare con la ex, ma sarà tutto inutile: girerà la macchina e tornerà a casa. “La colpa di questa situazione è mia, ma io non mollo”, spiega al telefono a Qdpnews.it. Le partite, dopotutto, possono finire anche al 98esimo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.deejay.it).
#Qdpnews.it