Maltempo a nordest, in corso il ripristino delle telecomunicazioni

Immagine di repertorio
Ascolta l’articolo 798 KB
0:00 / 1:42

Riceviamo e pubblichiamo da Fibercop:

“FiberCop è impegnata da mercoledì 9 settembre, con tutte le squadre tecniche disponibili, nelle attività di ripristino dei servizi di telecomunicazione nelle aree del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia colpite dall’ondata di maltempo che sta interessando il Nord-Est.

I forti temporali, gli allagamenti e le condizioni meteorologiche avverse hanno causato disservizi diffusi in diverse località, in particolare nell’alta provincia di Venezia, nel Trevigiano e nelle province di Udine e Pordenone.

Fin dalle prime segnalazioni, i tecnici FiberCop sono al lavoro sul territorio per individuare e risolvere le criticità provocate dagli eventi atmosferici, in stretto coordinamento con le autorità locali e gli enti coinvolti nella gestione delle emergenze. L’obiettivo è ripristinare i collegamenti nel più breve tempo possibile.

In alcune aree, il perdurare del maltempo ha reso più complesse le attività di riparazione. A Jesolo, ad esempio, gli allagamenti che hanno interessato la centrale a servizio della zona dell’entroterra hanno consentito l’accesso in sicurezza agli impianti soltanto oggi. Da quel momento le squadre tecniche hanno avviato gli interventi necessari al ripristino dei servizi.

FiberCop continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione e a mettere in campo tutte le risorse necessarie per limitare l’impatto per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni e garantendo il massimo impegno per il ripristino della piena funzionalità dei servizi nelle aree interessate”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts