Boom di adesioni per la presentazione del nuovo libro di Toni Capuozzo: il prossimo “Martedì in Villa” spostato al teatro comunale di Falzè di Trevignano

Tantissime le adesioni a Trevignano per la presentazione di “Balcania”, l’ultima fatica editoriale del giornalista Toni Capuozzo, prevista per martedì 29 marzo, alle ore 20.45, al teatro comunale della frazione di Falzè.

L’evento si inserisce all’interno del programma della fortunata rassegna “I Martedì in Villa”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trevignano, che negli ultimi mesi è tornata in presenza dopo il ciclo di incontri online a causa del Covid.

Oltre alla presentazione del libro, è prevista una conversazione con Capuozzo nella quale, vista la sua grande esperienza e conoscenza di crisi e conflitti internazionali, non mancheranno delle riflessioni sulla guerra che sta devastando l’Ucraina.

“È un grande onore per noi poter ospitare Toni Capuozzo – afferma l’assessore alla cultura Maria Giovanna Favero -, voce autorevole e stimato giornalista, profondo conoscitore dell’area balcanica per essere stato reporter di guerra durante l’assedio a Sarajevo. L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro, Balcania, uscito proprio lunedì scorso (Trevignano sarà una delle primissime presentazioni al pubblico), ma il dibattito comprenderà anche quanto sta succedendo in Ucraina, nel cuore dell’Europa”.

La testimonianza di Capuozzo ci aiuterà a comprendere il lavoro della vera informazione giornalistica in zone di guerra – conclude – Per questo riteniamo sia un’occasione da non perdere”.

In “Balcania” il lettore troverà i racconti dall’ex Jugoslavia, sotto le bombe, dell’inviato speciale di origini friulane.

“Ha senso un libro che racconta una guerra, un assedio di trent’anni fa quando un’altra guerra in Ucraina preoccupa le nostre giornate – si legge nella presentazione del libro da parte dell’autore -, gonfia le nostre paure e ci interroga sulla solidarietà? Ha senso se ci aiuta a capire che cosa sono davvero una guerra e un assedio e se ci ricorda che tutte le guerre lasciano delle cicatrici destinate a durare per sempre”.

Per prenotare il proprio posto al teatro comunale di Falzè di Trevignano si può inviare un messaggio WhatsApp al numero 347-0420100.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati