È in scadenza a giugno il servizio di ristorazione delle scuole di Trevignano.
L’appalto in vigore prevede la facoltà da parte del Comune di avvalersi di una proroga fino al 2025, ma il consiglio comunale del 30 dicembre ha scelto una strada diversa.
“Sono emerse necessità nuove – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Maria Giovanna Favero – e abbiamo pensato che fosse questo il momento per rivedere la gestione del servizio. Vogliamo venire incontro e dare delle risposte di maggiore qualità alle famiglie dei bambini dei ragazzi che fruiscono del servizio. L’Istituto Comprensivo ha deciso infatti di riformulare gli orari dal prossimo anno scolastico che comporterà un incremento delle ore di mensa e del numero dei pasti”.
Con la nuova gara di appalto che sarà espletata nelle prossime settimane si prevede di sgravare gli uffici comunali dalla gestione amministrativa, economica e finanziaria del servizio mensa, affidandone le competenze a chi risulterà vincitore.
“L’amministrazione – aggiunge l’assessore – manterrà il suolo di supervisione e indirizzo, ma tutti gli aspetti logistici e organizzativi, dall’iscrizione ai pagamenti saranno in capo alla ditta che si aggiudicherà l’appalto. La mole di lavoro è notevolmente aumentata e il nostro personale non riusciva più a garantire immediatezza ed efficacia. Rinnovare per altri tre anni alle condizioni attuali significava gravare ulteriormente sull’ufficio”.
(Foto: web).
#Qdpnews.it