Trevignano è in lutto per la morte dell’ex sindaco Gino Pozzebon, nato il 29 marzo del 1940.
Pozzebon ha cominciato a lavorare a 14 anni e poi a 20 è emigrato a Milano per andare all’Autobianchi.
Lì è rimasto per una decina di anni, dopodiché è rientrato a Trevignano dove ha aperto un’attività imprenditoriale impiantistica che, sviluppandosi nel tempo, è diventata una delle prime industrie del settore.
Con la congiuntura del 2010 l’azienda ha incontrato delle grosse difficoltà e questo ha portato alla sua chiusura.
Un’esperienza importante è stata quella di sindaco di Trevignano dal 1993 al 2002, un arco di tempo nel quale ha realizzato molte opere.
Un lavoro che non ha mai scordato è la realizzazione della sua prima opera pubblica: il nuovo acquedotto e la chiusura dei vecchi, in quanto in quel periodo c’erano dei grossi problemi di inquinamento da Atrazina e l’Ulss li aveva fatti chiudere.
A chiusura del mandato, la sua amministrazione ha lasciato un pacchetto di lavori pubblici finanziati e appaltati per un valore di circa 6 milioni di euro.
L’anno scorso gli è stato chiesto di candidarsi a sindaco con la lista Progetto Trevignano e Pozzebon ha deciso di mettere a disposizione della sua comunità la sua esperienza ancora una volta (nel confronto elettorale ha avuto la meglio l’attuale sindaco Franco Bonesso).
“Buon viaggio Gino – commentano dalla lista Progetto Trevignano – Oggi ci ha lasciato il nostro caro Gino Pozzebon. Imprenditore, amato sindaco del nostro Comune dal 1993 al 2002 ma soprattutto un grande uomo”.
“Sempre disponibile – continuano -, gentile e galantuomo. Ha speso la vita al servizio della sua attività e della nostra comunità. Combattente fino all’ultimo. La scelta di rimettersi in gioco con le ultime elezioni ne dimostra lo spessore. Ti ricorderemo con il tuo sorrriso, per la tua tenacia e i tuoi modi di fare”.
“Lascia un grande vuoto ma una grande eredità – concludono – Sarà compito nostro portare avanti le tue battaglie, i tuoi progetti, il tuo ricordo. Che la terra ti sia lieve caro nostro sindaco”.
(Foto: Progetto Trevignano).
#Qdpnews.it