Cordoglio in paese per la scomparsa di Teresa Vazzoler, mamma della vicesindaco Favero

Cordoglio in paese per la scomparsa di Teresa Vazzoler, mancata all’affetto dei suoi cari venerdì 26 maggio all’età di 85 anni.

Vazzoler, vedova dell’ex sindaco Costante Favero, era la mamma dell’attuale vicesindaco Maria Giovanna Favero.

“A Maria Giovanna e ai famigliari di Teresa – si legge in una nota del Comune di Trevignano – le più sentite condoglianze da parte del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale”.

“Nostra madre era originaria di Salgareda – racconta commossa la figlia Maria Giovanna -. Era nata in una casa colonica con 35 persone e ha vissuto un’infanzia felice circondata dai cugini, dagli zii e dagli altri parenti. Ha sempre avuto un legame molto forte con la sua terra. Da giovane, dopo la scuola, iniziò a lavorare aiutando il dottor Sergio Perinotto, storico medico della nostra comunità, prima a Ponte di Piave, poi a Valdobbiadene e infine a Trevignano”.

“Quando arrivò a Trevignano conobbe nostro papà – conclude -, che all’epoca era ufficiale sanitario, e si sposarono nel 1965. Nostra madre è sempre stata una donna molto disponibile e altruista. Ha dedicato la vita alla sua famiglia, a suo marito e alla casa. Era appassionata di cucina e la nostra casa è sempre stata aperta all’accoglienza, un valore che ha trasmesso anche a noi figlie. In questo momento di dolore ci confortano il calore e l’affetto di tutte le persone che l’hanno conosciuta”.

L’anziana signora lascia, oltre a Maria Giovanna, le figlie Daniela, Paola e Cristina, gli amati nipoti Giovanni e Ancilla, il genero Steven, Andrea, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto alla cara Teresa sarà dato lunedì 29 maggio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Falzè di Trevignano. Dopo il rito funebre la salma proseguirà per la cremazione. Il Santo Rosario verrà recitato domenica 28 maggio alle ore 19 nella stessa chiesa.

I famigliari desiderano ringraziare don Silvio Caterino, la dottoressa Antonello, la dottoressa Calistri, la cara Elena, tutto il personale del Siad (Assistenza domiciliare) e le persone che parteciperanno alle esequie.

(Foto: Onoranze funebri Azeglio Tonellato).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts