L’amministrazione comunale annuncia l’attivazione di un nuovo servizio di messaggistica multicanale, dal nome “Trevignano comunica“: uno strumento attraverso cui i cittadini potranno essere informati in tempo reale sugli argomenti di pubblica utilità ed eventi organizzati dal Comune e dalle associazioni del territorio. Sarà ufficialmente attivo a partire dal 17 febbraio prossimo.
Il servizio permette agli utenti iscritti di ricevere, direttamente sul proprio cellulare, brevi messaggi informativi su lavori pubblici, bandi, misure urgenti, emergenze, eventi promossi dal Comune e molto altro ancora.
Ogni cittadino potrà scegliere se attivare il servizio via Whatsapp e/o Telegram. Non è necessario scaricare alcuna App. Il sito web del Comune, i canali social Facebook e Instagram, già esistenti, resteranno sempre attivi e aggiornati.
“Il servizio è gratuito e accessibile a tutti ed è possibile revocare l’iscrizione in qualsiasi momento – precisa il sindaco Franco Bonesso – Il nostro obiettivo è mantenere tutti i cittadini comodamente informati sulle notizie di pubblica utilità del nostro paese”.
“”Trevignano comunica” – aggiunge la vicesindaca Maria Giovanna Favero – contribuirà a rendere la comunicazione tra istituzioni e cittadini ancora più diretta e partecipativa. Rendere la nostra comunità ancora più connessa e coinvolta è certamente una delle nostre priorità”.
Il servizio è unidirezionale, pertanto permette solo comunicazioni da parte del Comune alla cittadinanza. Ogni persona iscritta al servizio, inoltre, non potrà conoscere né comunicare con gli altri utenti, proprio per garantire il completo rispetto della privacy, secondo la normativa vigente.
E’ possibile iscriversi gratuitamente al servizio al link https://www.dico.online/comune-trevignano/. Per informazioni: Ufficio Cultura Telefono: 0432 672842
cultura@comune.trevignano.tv.it.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata