Domani chiude la Sr 348 Feltrina a Signoressa per riparare la rete idropotabile. Importante variazione di bilancio per il Comune

Dalle ore 8 alle ore 18 di domani (martedì 2 agosto) sarà chiusa al traffico veicolare la Strada Regionale 348 “Feltrina” dal chilometro 12+890 ml al chilometro 12+975 ml.

Il motivo è una perdita sulla rete idropotabile in via Feltrina all’incrocio con via De Gasperi nel Comune di Trevignano.

L’ente ha spiegato che sarà comunque garantito l’accesso a frontisti e alle attività commerciali presenti nel tratto di strada interessato.

Inoltre, i cittadini sono stati invitati ad utilizzare la circonvallazione di Signoressa quale viabilità alternativa.

Venerdì sera si è svolto il consiglio comunale di Trevignano in una seduta obbligatoria per l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022 con una contestuale variazione di bilancio.

All’inizio della seduta del consiglio si è proceduto con la surroga del consigliere dimissionario Gino Pozzebon, della lista di minoranza Progetto Trevignano, con il nuovo consigliere comunale Sonia Fiorotto a cui l’amministrazione comunale di Trevignano ha augurato buon lavoro.

Dopo aver valutato le minori e le maggiori entrate e le minori e maggiori uscite e accantonato i fondi per i gravosi aumenti di gas (+ 226.700 euro) ed energia elettrica (+ 257.050 euro) stimati prudenzialmente, sono stati destinati ulteriori fondi per il completamento di alcune opere.

La cifra di 67.425 euro è stata stanziata per la manutenzione ordinaria della segnaletica stradale orizzontale mentre 50 mila euro serviranno per sicurezza urbana e polizia locale – videosorveglianza.

Con 175.024 euro saranno messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali con correlata segnaletica, 60 mila euro andranno alla manutenzione straordinaria dei loculi cimiteriali a Musano mentre 280.717 euro è la cifra con la quale si procederà ai lavori di miglioramento energetico e a quelli di adeguamento antisismico della scuola elementare di Falzè.

La variazione di bilancio prevede altri interventi agli edifici scolastici per 68 mila euro, il completamento e la sistemazione della pista di atletica per 46.500 euro, il completamento del campo da calcio per allenamento per 15.800 euro e l’acquisto di una nuova autovettura attrezzata per i servizi sociali per 36.600 euro.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati