“Foglie dappertutto”, i platani di via Feltrina necessitano di potatura. L’assessore Sorio: “Intervento già previsto”

“Foglie dappertutto”, i platani di via Feltrina necessitano di potatura

grandi platani di via Feltrina a Signoressa continuano a creare problemi ad alcune famiglie che risiedono nella via.

Nel periodo autunnale, le foglie dei grandi alberi cadono a terra e, soprattutto quando piove, possono diventare un problema perché rendono scivoloso il marciapiede per chi lo attraversa, senza dimenticare le abitazioni private.

Un residente sostiene di occuparsi personalmente da anni della pulizia delle foglie ma, non essendo più in grado fisicamente di farlo, spera che di questo lavoro se ne possa occupare il Comune.

In questi anni il problema è stato segnalato più volte all’amministrazione comunale e il sindaco Franco Bonesso, ben a conoscenza della situazione, ha rassicurato che gli incarichi per questo tipo di manutenzione sono già stati affidati; per le potature, però, sarà necessario attendere la stagione più indicata per farlo.

Di questo tema si era interessata anche Sonia Fiorotto, consigliere comunale di minoranza della lista Progetto Trevignano, che aveva segnalato questa criticità anche nei social.

“All’ufficio competente – spiega Alessandro Sorio, assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni – era arrivata una lettera da una residente a ottobre 2022. A marzo 2023 ha avuto un appuntamento con me e durante l’incontro, dopo aver riconosciuto il problema, le abbiamo fatto la promessa che ce ne saremmo occupati. Questa estate, inoltre, è stata fatta una variazione di bilancio proprio per le potature”.

“La prassi vuole che si proceda con i preventivi e adesso andremo a fare l’incarico – conclude -. Entro fine anno, se non ci saranno intoppi, dovrebbe esserci la potatura. Voglio precisare che la strada interessata è regionale, ma noi comunque ce ne prendiamo cura. Questi alberi hanno 70 anni e la chioma è bella perché in questi anni è stata curata. L’ente preposto ha sempre spazzato le foglie all’esterno delle abitazioni, ma comprendo il disagio appena le foglie iniziano a cadere nelle abitazioni private”.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati