La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è realtà: Franco Bonesso sarà il candidato sindaco del gruppo “Per Trevignano” alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.
Bonesso, già sindaco di Trevignano dal 2002 al 2012 e attualmente assessore all’urbanistica, all’edilizia privata, ai lavori pubblici, al patrimonio e alla gestione dei rifiuti, ha accettato di mettersi nuovamente in gioco in seguito alla richiesta unanime pervenuta dal suo gruppo.
“La scelta del nostro gruppo è ricaduta su Franco Bonesso in virtù della sua lunga e consolidata esperienza nell’ambito amministrativo – spiega il sindaco uscente Ruggero Feltrin -. Riteniamo che proprio questo fattore lo renda la persona più adatta ad affrontare i prossimi anni di lavoro, che saranno ricchi di sfide, in uscita da un periodo particolarmente ostico per la vita economica e sociale del Paese, ma anche di grandi opportunità derivanti in primo luogo dai fondi in arrivo con il Pnrr”.
In questi giorni il candidato sindaco sta lavorando con il suo gruppo per completare la squadra che si presenterà alla sfida elettorale con diversi amministratori uscenti e persone, più o meno giovani, alla prima esperienza politica a Trevignano.
Dal gruppo fanno sapere che, come è stato nei precedenti vent’anni di storia della lista, sarà mantenuto il suo profilo prettamente civico, con la presenza di persone che rappresentano le tante sensibilità e le diverse forme di partecipazione attiva presenti sul territorio.
“Raccolgo con entusiasmo e spirito di servizio questa nuova sfida, felice dell’incoraggiamento di tante persone che in queste ultime settimane mi hanno accompagnato in questa scelta – afferma Bonesso -. Mi commuovono inoltre la disponibilità nel ricandidarsi di gran parte della squadra uscente, con la quale in questi ultimi cinque anni abbiamo lavorato in armonia, e delle nuove persone che hanno deciso di mettersi in gioco per il nostro amato paese”.
Ma non mancano le sorprese perché il vicesindaco uscente, Dimitri Feltrin, non farà parte della squadra che si proporrà per guidare la comunità trevignanese nei prossimi 5 anni.
“Sono onorato che il gruppo di Per Trevignano abbia pensato anche a me come possibile candidato sindaco – commenta Feltrin -, ma dopo dieci anni complicati e travagliati, di duro e intenso lavoro al servizio della mia comunità, ho deciso di non ricandidarmi alle prossime elezioni. Prendo questa decisione tutt’altro che con leggerezza, sapendo di deludere le aspettative di molti che continuano a dimostrarmi stima e affetto. Ma so di aver dato il massimo in questi anni, e che adesso è il momento per me di dedicarmi alla mia famiglia, al mio lavoro e alla mia vita privata, che sento di aver trascurato”.
“La mia scelta si basa esclusivamente su motivazioni di carattere privato – conclude Feltrin -, e sottolineo che credo fermamente nel progetto civico di Per Trevignano. Sosterrò, anche se dall’esterno, e ringrazio sin da ora Franco e il gruppo di persone che si sono rese disponibili per amministrare il Comune di Trevignano nei prossimi cinque anni, che si preannunciano tutt’altro che semplici”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Miss Mamma Green premia tre trevigiane
Lo scorso fine settimana, all’Hotel Gran Torino di Abano Terme, si è tenuta la 1ª edizione di “Miss…
martedì, 1 Ottobre 2024
Furto al bar Elite: ladri forzano la porta e rubano l’incasso
Alle 4.30 della notte di ieri mercoledì, dei ladri si sono introdotti nel bar Elite di via Villette, in centro…
giovedì, 26 Settembre 2024
Guida alle Sagre, “oro” per San Sisto. A Posmon le migliori cucine, Trevignano il Palio più “social”
La Sagra di San Sisto a Musano si è classificata prima nell’edizione estiva 2024 di Guida alle Sagre. Sul podio anche…
mercoledì, 25 Settembre 2024
“Per tutti, uno sguardo nuovo”. Domenica l’evento in memoria di Davide Modesto
“Per tutti, uno sguardo nuovo” è il titolo dell’evento che andrà in scena domenica 29 settembre dalle ore…
martedì, 24 Settembre 2024