Furti a Falzè, spariscono soldi e gioielli. I cittadini chiedono più sicurezza

Una veduta di via Puccini a Falzè

Lo scorso mercoledì sera una banda di ladri ha preso di mira alcune abitazioni tra via Puccini e via Privata a Falzè di Trevignano, non lontano dalla scuola primaria del paese.

I malviventi sono entrati nelle case quando i proprietari erano assenti e, in un caso, anche con un anziano all’interno, che non si è accorto di nulla.

Nel bottino dei ladri, che hanno forzato le finestre per entrare nelle abitazioni, sono finiti gioielli e somme di denaro, anche se l’aspetto più negativo è stato la violazione dell’intimità dei derubati, che ora chiedono più sicurezza.

Non si esclude che, prima di effettuare i colpi nelle case, i delinquenti avessero monitorato gli spostamenti delle persone che volevano derubare.

Il sindaco Franco Bonesso, dopo aver evidenziato l’utilità dei consigli forniti dai Carabinieri negli incontri organizzati con la popolazione, ha comunicato che verrà intensificato il sistema di videosorveglianza.

Il primo cittadino ha inoltre ribadito l’importanza di avvisare tempestivamente le Forze dell’ordine quando si verificano queste situazioni, evitando di segnalare nei social o nelle chat ogni spostamento: questo comportamento, infatti, potrebbe agevolare i ladri nelle loro operazioni.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati