Grande successo domenica scorsa a Musano per la gara regionale di Cross Csi, prima prova del Campionato regionale, che ha avuto come impeccabile “padrona di casa” l’Atletica Trevignano.
Un evento che ha visto anche quest’anno, nonostante le avverse previsioni metereologiche, la partecipazione di oltre 600 atleti, provenienti da tutta la Regione, e che ha portato nel territorio circa 1800 persone. La pioggia ha accompagnato le gare per tutta la mattina ma non sono mancati l’entusiasmo, la competitività e la sportività di tutti gli atleti, dai più piccoli ai meno giovani.
E’ stata una gara competitiva e allo stesso tempo una festa, dove dirigenti, allenatori, atleti, genitori e simpatizzanti hanno condiviso i valori cardine dello sport e della convivialità.
Merito del Csi che ha garantito come sempre la fattiva collaborazione, dei cronometristi e dei giudici, ma anche dell’Amministrazione comunale, sempre presente e attiva, e del direttivo dell’Unione Sportiva Trevignano, coordinati dalla responsabile Valentina Salvadori.


Fondamentale è stato anche l’aiuto di atleti, ex atleti, allenatori, familiari e simpatizzanti dell’Atletica Trevignano: una bella squadra capace di dimostrare sul campo come la coesione sia in grado di far ottenere risultati apprezzabili! Protagoniste della gara sono state tutte le categorie, dai Baby, ai Cuccioli, agli Amatori, passando per le categorie Ragazzi, Speciali, Cadetti, Allievi, Veterani, Juniores e Seniores.
L’Atletica Trevignano è scesa in pista con ben 21 piccoli atleti, piazzandosi a metà classifica squadre con 96 punti. E’ salita sul podio con un secondo posto Esordienti femminile e ha ottenuto un ottimo quarto e quinto posto per la categoria Cuccioli femminile. Grandi soddisfazioni sono arrivate anche per tutti gli altri atleti che hanno visto migliorare le proprie prestazioni.
Alle premiazioni, che sono andate avanti per tutta la mattinata, hanno partecipato il sindaco Franco Bonesso, la vicesindaco con delega allo sport Maria Giovanna Favero, il presidente provinciale Csi Lelio Raffaelli ed il presidente regionale Csi Marco Illotti.
Da qui, visto il successo dell’evento, l’invito della società organizzatrice: “Entrate in azione sulla nostra splendida nuova pista di atletica e venite a scoprire la potenza del vostro passo su questa pista di livello superiore, realizzata con i migliori materiali disponibili oggi. Unitevi a una comunità di appassionati dello sport e godetevi l’esperienza di allenarvi in un’area completamente dedicata a varie attività sportive. L’atletica è passione, sfida e crescita. Unitevi dunque a noi per fare parte di questa incredibile avventura atletica a Trevignano”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata