Dopo quattro anni dall’ultima campestre organizzata dall’Us Atletica Trevignano, domenica 25 febbraio si è svolta a Musano la Gara Regionale di Cross – seconda prova del Campionato Regionale Csi (Centro Sportivo Italiano).
Un evento che ha visto la partecipazione di 660 atleti, provenienti da tutta la Regione Veneto, e che ha portato nel territorio circa 2000 persone.
“È stata una competizione molto partecipata – commentano dall’amministrazione comunale di Trevignano -, all’insegna della condivisione dei valori cardine dello sport. Non sono mancati l’entusiasmo, la competitività e la sportività di tutti gli atleti, dai più piccoli ai meno giovani. Protagoniste della gara sono state tutte le categorie, dai Cuccioli agli Amatori, passando per le categorie Ragazzi, Speciali, Cadetti, Allievi, Veterani, Juniores e Seniores“.
Per l’ottima riuscita dell’evento è stata fondamentale la collaborazione di responsabili, genitori e amici degli atleti dell’Unione Sportiva Trevignano, coordinati dalla responsabile Valentina Salvadori, nonché dell’amministrazione comunale di Trevignano che, oltre ad aver contribuito attivamente all’organizzazione, non ha fatto mancare la propria presenza durante la gara.
Un ringraziamento speciale è andato anche al Csi – Comitato di Treviso per la collaborazione.
Alle premiazioni, che sono andate avanti per tutta la mattinata, hanno partecipato il sindaco Franco Bonesso, il vicesindaco con delega allo sport Maria Giovanna Favero e il presidente provinciale Csi Lelio Raffaelli.
Ospite della manifestazione anche il maratoneta di Trevignano Antonio Venturato, che ha ricordato la nascita della sua passione per la corsa proprio con la società sportiva del paese.
“Entra in azione – si legge in una nota della società – sulla nostra splendida nuova pista di atletica a Trevignano. Scopri la potenza del tuo passo su questa pista di livello superiore, realizzata con i migliori materiali disponibili oggi. Unisciti a una comunità di appassionati dello sport e goditi l’esperienza di allenarti in un’area completamente dedicata a varie attività sportive. Vieni a dare il massimo su una pista all’altezza delle tue ambizioni. L’atletica è passione, sfida e crescita. Unisciti a noi e fai parte di questa incredibile avventura atletica a Trevignano”.
(Foto: Comune di Trevignano – Diego Baldo).
#Qdpnews.it