Tragedia sfiorata a Musano: sabato 13 aprile un grosso tronco di un albero è caduto contro un’auto che stava percorrendo via Villette.
Grande la paura delle due donne che si trovavano all’interno del veicolo: fortunatamente stanno bene, anche se sono sotto shock per quello che è successo.
Sul posto sono giunti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno transennato l’area per mettere in sicurezza l’albero.
Il sindaco Franco Bonesso ha spiegato che l’albero in questione è uno dei più vecchi del Comune di Trevignano.
Dopo un tentativo di recupero il Comune si era deciso a mettere l’albero in lista per essere tagliato, senza immaginare quello che poi è successo ieri.
“Solo un miracolo ha evitato di trasformare un tranquillo sabato di primavera in una tragedia – afferma il consigliere comunale Gianluca Colusso, di Progetto Trevignano -. Quello che è successo deve far riflettere tutti. Il nostro Comune ha bisogno di un piano speciale per la manutenzione di strade ed aree verdi. Non è ammissibile trascurare continuamente dei lavori che dovrebbero essere ordinari in un paese civile. Deve essere priorità!”.
“Dobbiamo purtroppo riscontrare – continua -, per l’ennesima volta, il modus operandi di un’amministrazione che scarica le colpe sugli altri e che cerca al tempo stesso di porre rimedio in maniera ‘fantozziana’. Era da tempo che si sapeva che l’albero in questione andava abbattuto e non si è intervenuto, mettendo in pericolo i cittadini”.
“Questa mattina – conclude -, ad esempio, casualmente viene effettuata la manutenzione del verde in piazza Pertini e al parco Augusto Daolio, disturbando peraltro la zona residenziale in un giorno festivo all’ora di pranzo. Ci impegneremo al massimo per sorvegliare e cercare di migliorare le cose, al fianco dei cittadini, come sempre”.
(Foto: per concessione di Gianluca Colusso).
#Qdpnews.it