Il paese si mobilita per il quartetto della Scuola di pattinaggio artistico Musano: campagna di crowdfunding in vista della finale di Göttingen

La comunità di Trevignano, in particolare Musano, si sta mobilitando per Arianna, Altea, Claudia e Sara, quattro splendide ragazze che formano il quartetto Flaming Skaters della Scuola di pattinaggio artistico Musano.

I loro risultati di questo 2022 parlano chiaro: prime al campionato regionale, terze al campionato italiano e quinte all’europeo.

Nella vita le ragazze, tutte fidanzatissime, fanno rispettivamente l’infermiera, la farmacista, l’assistente in un ambulatorio veterinario e la commerciale in una ditta di blindati ma le trasferte per le gare di quest’anno sono state molte e le spese sono cresciute a vista d’occhio.

Fortunatamente qualcuno se ne è accorto, cercando di correre ai ripari e coinvolgendo tutto il paese.

“Il 12 agosto voleranno a Göttingen – si legge in un appello su Facebook -, in Germania, per disputare la finale dell’Artistic World Cup, alla quale sono state convocate dopo il bellissimo piazzamento agli ultimi campionati europei di Forlì lo scorso 8 luglio, per rappresentare l’Italia, nella fattispecie la piccola realtà di Musano! Per loro il 2022 è stato un anno di svolta in cui hanno realizzato il sogno di partecipare a gare internazionali”.

Sfortunatamente – continua -, però, la Federazione non coprirà né alleggerirà in alcun modo le spese di trasferta per i gruppi in gara; i costi di trasporto, vitto e alloggio saranno interamente a carico delle atlete e non verrà offerta nemmeno la divisa della nazionale. Il vostro supporto potrebbe alleggerire le spese che stanno affrontando per poter gareggiare: queste ragazze hanno bisogno di voi. Grazie per il vostro aiuto, anche un piccolissimo e minimo contributo sarà essenziale per loro”.

Per questo è stato pubblicato il link di crowdfunding per supportare le atlete in vista di questa importante competizione (https://gofund.me/ef0fd055).

“A noi fa molto piacere avere un seguito a livello del nostro Comune – commenta Arianna -. Il pattinaggio artistico è uno sport di nicchia ed è difficile trovare fondi e ricevere aiuti anche dalla Federazione stessa. Noi quattro siamo tutte lavoratrici ma facciamo fatica a stare dietro a queste trasferte che, quest’anno, sono state molto numerose. Ci stiamo allenando e siamo convinte di poter disputare la finale dell’Artistic World Cup. Speriamo di recuperare più aiuti possibili e di continuare ad avere il sostegno del nostro paese”.

La Scuola di pattinaggio artistico Musano conta 60-70 atlete, che si allenano negli impianti sportivi di Falzè di Trevignano.

Siamo molto affezionate alla nostra comunità – conclude Arianna – Io e Altea siamo di Musano, mentre Claudia è di Castelfranco Veneto e Sara di Paese. In novembre altre atlete della nostra società andranno ai mondiali di singolo all’estero. L’anno scorso sono andate in Paraguay, si tratta di trasferte molto impegnative”.

Inoltre, si segnala che il gruppo di minoranza Progetto Trevignano è stato tra i primi a promuovere l’iniziativa di crowdfunding per supportare le atlete.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati