Infiltrazioni d’acqua nella palestra di Falzè, Progetto Trevignano: “Maggioranza superficiale”. Sorio: “Il problema è in tanti Comuni”

Le piogge degli ultimi giorni hanno creato dei problemi alla palestra di Falzè di Trevignano, con nuove perdite e infiltrazioni d’acqua che hanno causato dei disagi.

“Sono bastati pochi giorni di pioggia – commentano dal gruppo di minoranza Progetto Trevignano -, cosa peraltro non sorprendente visto il periodo dell’anno, per riportare all’attenzione dei cittadini la situazione della palestra di Trevignano, che ci segnalano, anche con foto che non lasciano scampo ad alcun dubbio, che per l’ennesima volta le infiltrazioni e la caduta d’acqua tornano ad essere presenti in una struttura da poco rimessa a nuovo con grande vanto della maggioranza”.

“Purtroppo – continuano -, questo episodio non è il primo ma l’ultimo dei tanti, in mezzo ai quali sindaco e assessori avevano garantito che il problema era marginale e che tutto si sarebbe risolto, anche a seguito di una nostra interrogazione dell’agosto 2022, quindi più di un anno fa, dove già chiedevamo conto di un problema che continua ad essere tale”.

“Tale episodio – sottolineano – è l’ennesima situazione che dimostra quanto questa maggioranza sia superficiale, preferendo mettere una toppa ai buchi che essa stessa crea, invece di prevenire con efficaci azioni di verifica e controllo le varie criticità. Per l’ennesima volta ci troviamo a dar voce a cittadini ormai scontenti, delusi e demoralizzati da continue situazioni di disagio. Auspichiamo che questa maggioranza cambi passo e dia risposte concrete ai concittadini e non solo tardive scuse e giustificazioni”.

L’assessore ai lavori pubblici Alessandro Sorio ha spiegato che, dopo il maltempo del mese di luglio dello scorso anno, l’amministrazione comunale era intervenuta poiché si erano staccate scossalina e guaina, pensando di aver risolto il problema.

“Purtroppo – commenta Sorio – si sono ripresentate delle perdite e ipotizziamo che il problema sia dovuto alla successiva installazione dei pannelli fotovoltaici. Appena pervenuta la segnalazione dalla scuola, abbiamo contattato il direttore lavori, il quale ha già incaricato una ditta locale specializzata per fare il sopralluogo e successivo intervento. È ovvio che poi, qualunque sia il problema, gireremo le spese a chi di dovere”.

“Mi sento di dire – aggiunge – che non si tratta di superficialità (non abbiamo messo un nylon sopra e abbiamo detto che tutto è ok), ma la difficoltà è nel trovare la causa. Le infiltrazioni sfortunatamente non sono un problema facile da risolvere quando si presentano e sono indipendenti dalla maggioranza, basta guardare purtroppo cosa è successo in questi giorni in tutti i Comuni anche vicini”.

“L’equazione acqua-amministratori superficiali non può esistere – conclude – perché per noi di certo gli amministratori degli altri Comuni, che in questi giorni hanno problemi con l’acqua, non sono superficiali”.

(Foto: Progetto Trevignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati